il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Consiglio Comunale del 2 febbraio 2010

Il consiglio riprende con la seconda parte dell’o.d.g. incominciato il 18 febbraio.

7) L’adeguamento viene approvato, con il nostro voto favorevole *

8) Il nostro voto su questa pratica è contrario. Come già riscontrato altre volte in precedenza, non va bene l’impostazione che l’Amministrazione vuol dare alla zona di Barcheto e dintorni *

9) Votiamo favorevolmente alle osservazioni della Provincia. *

10) La pratica relativa al “Centro Culturale Portocentro” è stata ritirata.

6) Questo punto viene affrontato per ultimo su richiesta del PdL, probabilmente per prendere un po’ di tempo.

Durante tutta la seduta nessun esponente della Lega Nord è stato presente in aula (salvo Gagliano che ha dovuto, in apertura, rispondere ad un’interrogazione della consigliera Nattero, dopo di che si è eclissato) e non è stato un caso. Si tratta di istituire una commissione che affronti temi legati alla viabilità cittadina, e probabilmente c’è qualche malumore nella maggioranza. Qualcuno potrebbe aver interpretato questa novità come un’interferenza nell’operato dell’Assessore Gagliano, tanto che fino all’ultimo sembrava che la decisione venisse rinviata. Invece alla fine la Commissione è stata composta, e per il PD ne faranno parte Risso e Verda.

* Mi rendo conto che i miei resoconti sono decisamente stringati sulle pratiche urbanistiche. Ciò è dovuto al fatto che gli interventi e i ragionamenti sono sovente piuttosto tecnici, e riguardano inoltre una materia assolutamene nuova per me, così densa di terminologie, riferimenti normativi, procedure, tavole, faldoni, che è difficile riportare a parole qui sul blog.