il blog di Giorgio Montanari

cittadino di Imperia

Chi sono

Sono nato a Imperia il 29 luglio 1981, e salvo la parentesi universitaria ho sempre abitato qua.

Sono cresciuto mettendo le mani su ogni tipo di computer e coltivando la passione per la musica, per la vela e per la politica. Forse è proprio per aver visto così a lungo la mia città dal mare che la trovo stupenda.

Sin dai tempi della scuola mi sono dato da fare in politica, venendo eletto come rappresentante d’istituto. Successivamente sono entrato nei DS/Sinistra Giovanile e poi nel Partito Democratico, in cui ho ricoperto vari ruoli (membro dell’Assemblea Regionale, della Segreteria Provinciale e del Direttivo del Circolo di Imperia Porto Maurizio).

Nel giugno 2009 sono stato eletto Consigliere Comunale a Imperia nella lista del PD con 176 preferenze e sono entrato a far parte delle Commissioni: I (Affari Istituzionali), II (Bilancio e Sviluppo Economico), Ambiente.

[Un  resoconto finale del mandato da Consigliere è qui, mentre qui sono raccolti tutti i post relativi alle sedute.]

Nel giugno 2013 sono stato rieletto con 250 preferenze, e ho ricoperto la carica di Capogruppo del PD fino al 28 agosto 2014, giorno in cui ho deciso di dimettermi dalla carica di Consigliere Comunale per prendermi una pausa dalla politica.

Ho visitato Cuba, Santo Domingo, Perù, Messico, Brasile, Egitto e buona parte dell’Europa occidentale.

Il mio lavoro è il web.

Ho un gatto grigio che si chiama Krusciov.

Per mandarmi un’email: giorgio [chiocciola] giorgiomontanari.com