il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

La (prima parte della) campagna elettorale è finita

Anche questa è andata. E’ stata una campagna elettorale intensa (come sempre) ma anche istruttiva e gratificante: ho conosciuto tanta gente nuova e volenterosa (in particolare tutti i candidati della mia lista, Imperia Al Centro) e ho imparato nuove cose su Imperia, sugli Imperiesi, e forse anche su me stesso.

Ci siamo comportati da “persone normali” quali siamo, a partire dal candidato Sindaco Guido Abbo, che sin d’ora rigrazio per avermi voluto includere in questa bella avventura; si è contraddistinto per educazione e signorilità dall’inizio alla fine, e non è poco né tantomeno scontato in una panorama cittadino fitto di bugie, marchette, ego smisurati, promesse, colpi bassi ed effetti speciali che hanno sorpassato ogni buon gusto.

Ieri abbiamo voluto terminare la campagna elettorale con un piccolo gesto: piantare un albero.

Ci sembrava giusto da un punto di vista ecologico e ambientale (visto lo spreco di carta di queste settimane…) e perché crediamo che certe idee, diffuse da Guido e dal suo programma elettorale, rappresentino qualcosa che già Imperia ha assimilato e che, a prescindere dall’esito del voto, rimarranno.

A proposito, come da tradizione domani mi aspetta una lunga giornata ai seggi.

E a voi tutti, buon voto.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.