il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Consiglio Comunale su La Talpa e L'Orologio

Mentre scrivo è ancora in corso il Consiglio Comunale di Imperia, lo seguo in “differita” su ImperiaTv e ne faccio un breve resoconto. Era mia intenzione partecipare dal vivo, ma ahimé non sono arrivato in tempo.

L’argomento caldo della seduta è la questione del Centro Sociale La Talpa e L’Orologio, e nella sala consiliare c’è l’inusuale presenza di un folto e colorato pubblico.

Sin da subito il presidente Varaldo chiede di togliere gli striscioni esposti dai “manifestanti”, mentre sogghignando qualche consigliere di maggioranza dal suo scranno fa alcune foto ricordo verso il fondo della sala.

Mi ricorda una scena simile, vista quando tutta la minoranza si presentò con il bavaglio, per protestare contro la drastica riduzione dei tempi di intervento che è stata introdotta l’anno passato. Anche in quell’occasione c’erano stati membri della Giunta che si dilettavano a riprendere i loro colleghi con un malcelato sorriso in faccia.

Tornando alla “differita”, i Consiglieri Badano, Nattero e Indulgenza hanno apposto davanti alla loro postazione un cartello con la scritta “Sbarramento in corso”, e una striscia rossa a barra queste parole. Si riferiscono allo sbarramento che sembra verrà introdotto alle prossime elezioni Europee e che rischia di compromettere la rappresenzanza dei loro rispettivi Partiti.

Anche questi cartelli sono oggetto di un invito da parte di Varaldo, che testualmente dice

Vi prego di toglierli. Tanto la gente non capisce.

Io l’ho capita, invece.

Alla fine la parte riguardante la Talpa non s’è vista, o più probabilmente l’ho persa io. Comunque sia la conclusione è che se ne riparlerà a breve.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

3 commenti

  1. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Vuoi la cultura, la socialit

  2. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Consiglio Comunale su La Talpa e L’Orologio II

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.