il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Consiglio Comunale su La Talpa e L'Orologio

Mentre scrivo è ancora in corso il Consiglio Comunale di Imperia, lo seguo in “differita” su ImperiaTv e ne faccio un breve resoconto. Era mia intenzione partecipare dal vivo, ma ahimé non sono arrivato in tempo.

L’argomento caldo della seduta è la questione del Centro Sociale La Talpa e L’Orologio, e nella sala consiliare c’è l’inusuale presenza di un folto e colorato pubblico.

Sin da subito il presidente Varaldo chiede di togliere gli striscioni esposti dai “manifestanti”, mentre sogghignando qualche consigliere di maggioranza dal suo scranno fa alcune foto ricordo verso il fondo della sala.

Mi ricorda una scena simile, vista quando tutta la minoranza si presentò con il bavaglio, per protestare contro la drastica riduzione dei tempi di intervento che è stata introdotta l’anno passato. Anche in quell’occasione c’erano stati membri della Giunta che si dilettavano a riprendere i loro colleghi con un malcelato sorriso in faccia.

Tornando alla “differita”, i Consiglieri Badano, Nattero e Indulgenza hanno apposto davanti alla loro postazione un cartello con la scritta “Sbarramento in corso”, e una striscia rossa a barra queste parole. Si riferiscono allo sbarramento che sembra verrà introdotto alle prossime elezioni Europee e che rischia di compromettere la rappresenzanza dei loro rispettivi Partiti.

Anche questi cartelli sono oggetto di un invito da parte di Varaldo, che testualmente dice

Vi prego di toglierli. Tanto la gente non capisce.

Io l’ho capita, invece.

Alla fine la parte riguardante la Talpa non s’è vista, o più probabilmente l’ho persa io. Comunque sia la conclusione è che se ne riparlerà a breve.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

3 commenti

  1. http://girmi2.ilcannocchiale.it/post/2158934.html

    salvate la talpa e l’orologio

    ogni uomo deve essere dignitoso
    ogni donna deve lottare
    ogni tanto si deve vincere
    ogni tanto si deve trattare
    ogni buon uso dei soldi è fermo
    ogni amore non è corrisposto
    ogni giorno a la sua lotta

    LOTTARE PER LA TALPA è UN DOVERE OLTRE CHE CIVILE Anche morale, la talpa è una parte importante della nostra città, è una parte importante della sinistra imperiese, dimenticare la talpa vuol dire dimenticare anche la nostra storia come sinistra imperie, non abbandonate, i valorosi eroi della talpa è qui per voi è davvero un feudo, lottate perchè tutti abbiano spazio in quel centro sociale 18 anni non si dimenticano mai sveglia daje

  2. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Vuoi la cultura, la socialit

  3. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Consiglio Comunale su La Talpa e L’Orologio II

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.