il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

La campagna elettorale più breve del mondo

Il 29 dicembre ci saranno le primarie per il parlamento. Il fatto che si faranno è già di per sé una vittoria che fino all’ultimo non era scontata. Bersani è stato di parola, e ha dimostrato di essere disposto a rinunciare alle nomine (anche se non proprio a tutte) che faranno le segreterie dei partiti. Si è comunque arrivati a fare le cose di fretta, comprese le votazioni in date piuttosto infelici.

Un altro aspetto positivo è che il PD dovrebbe riuscire a mettere almeno un candidato della nostra provincia in un posto eleggibile della lista, e quindi con ogni probabilità tra Albano, Faraldi, Gorlero e Ricci presto uno di loro si farà chiamare Onorevole. A tutti e quattro i moschettieri il mio in bocca al lupo.

Un augurio anche a Carla Nattero, che invece parteciperà alle primarie di SEL, l’unico altro partito che affida agli elettori la scelta dei candidati. Sembra che anche lì ci siano buone possibilità che l’ex collega di consiglio comunale entri in parlamento, e se le cose andranno così, tra non molto qui a ponente avremo una situazione nuova e inedita come non se ne erano mai viste.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: Imperia verso le amministrative | il blog di Giorgio Montanari - (ex) Consigliere Comunale PD a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.