il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Entro l'inizio della stagione


(foto mastino70 su Flickr)

Ci sono almeno due cose che l’A.C. di Imperia si è impegnata a fare prima che l’estate cominci. Una è la gara d’appalto per la gestione delle spiagge. Su Il Secolo XIX del 19 febbraio, sotto il titolo “pronto il bando”, in Sindaco dichiarava: “Ritengo che la gara sarà bandita entro il mese di gennaio in modo che i vincitori possano predisporre gli stabilimenti in tempo utile per l’avvio della stagione balneare”. Beh, riteneva male: col bando siamo ancora in alto mare e nulla è servita la mia question time, che in realtà era più un promemoria che altro. Allora eravamo in ottobre, c’era ancora tanto tempo. Ora siamo a fine gennaio e ce n’è già molto meno, perché le spiagge non si montano/aggiustano/arredano/puliscono/ombrellonizzano/doccizzano da sole, soprattutto dopo che per un’intera stagione sono rimaste così. Non voglio fare pronostici, ma basta fare due conti per capire che siamo al pelo, se non oltre.
L’altra cosa è il regolamento del rumore. Già a giugno era da rifare. A settembre era da rifare. E’ rimasto “da rifare” fino ad oggi, e chissà fino a quando. C’è voluta una sentenza del TAR (che, per inciso, ha dato ragione al locale che da un controllo dell’ARPAL era parso fuori regola) per risvegliare il Cons. Dulbecco e farlo tornare alla carica sull’argomento: “si cercherà di portare avanti il lavoro riguardante questo nuovo documento con l’intento di renderlo applicabile già dalla prossima stagione estiva”.

Non regolamentare oggi quello che puoi regolamentare domani.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Il Consigliere Dulbecco si sveglia solo quando sente parlare di musica: Probabilmente è l’unica cosa che gli da’ vita , ovvero voti.
    Ma il piano rumori non era stato fatto circa due anni fa? Andava bene .Bastava farlo applicare senza arrivare a certi eccessi.
    Non è che , per caso, vogliono aumentare i decibel consentiti a favore dei locali?
    Devo dire che c’è da vergognarsi a vedere quelle spiaggie, mi fa male il cuore: E poi questi” giovani amministratori” pensano ” Turismo = discoteche.” E le spiaggie? Se sono pulite forse è meglio
    Abbiamo solo una fortuna: di avere il mare, il sole il clima…..La natura. Cerchiamo almeno di non rovinarla

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.