il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Chi ha tempo non aspetti tempo

L’anno scorso le pratiche per l’affidamento delle celebri spiagge libere attrezzate erano iniziate a metà gennaio. Sappiamo poi com’è andata: due su tre sono rimaste sfitte, mentre l’altra è stata concessa praticamente fuori tempo massimo.

Delle indagini non se n’è saputo più nulla, ma comunque non avevano influito sui tempi. Si era andati lunghi perché il bando non era ben fatto e perché – come si capiva dalle dichiarazioni sulla stampa dell’allora Assessore Leone – nemmeno l’Amministrazione aveva le idee ben chiare.

Questa situazione ha costituito un danno economico per le attività (che non hanno aperto e non hanno dato lavoro), per l’indotto, e per il Comune stesso (che non ha incamerato i canoni demaniali), creando ben evidenti disagi per i fruitori delle spiagge sia turisti che residenti.

Anche e soprattutto alla luce degli intoppi che si sono verificati, è evidentemente necessario che l’Amministrazione si debba muovere con il dovuto anticipo per risolvere una situazione non consona ad una città balneare a vocazione turistica.

Nel prossimo consiglio si discuterà un mio question-time in cui chiedo all’Amministrazione quale sia il percorso che intende intraprendere e le relative tempistiche, perché occorre anticipare quanto possibile i tempi per scongiurare il pericolo che nel 2012 ci siano di nuovo gli stessi problemi.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: Entro l’inizio della stagione | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.