il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Son soddisfazioni

Tra gli interventi dell’ultimo consiglio ce n’è stato uno, volutamente molto retorico, che il cons. Pugi ci ha regalato a favor di telecamera. Ha rivolto ‘ai cittadini imperiesi’ questo provocatorio invito: «se incontrate i consiglieri di sinistra per strada, avvicinateli e ditegli di lasciar perdere, non ricominciare a mettere tutto in discussione».

La risposta migliore che gli si poteva dare è arrivata da un sedicente elettore di centro destra, e vale doppio proprio per questa dichiarata appartenenza politica:

“Leggo che il consigliere Pugi invita ad intervenire presso i consiglieri di sinistra per convincerli a ‘lasciar perdere’ e, da elettore di centro destra, resto assolutamente perplesso. Ho sempre votato centro destra anche perché tra i valori che vengono promossi c’è il rispetto e la garanzia della legalità e della sicurezza. Ed ora cosa chiede il centro destra? Di ‘lasciar perdere’ sulla lunga serie di soprusi e abusi che sono stati messi in atto? Vogliamo ‘lasciar perdere’ il fatto che è stato costruito un orrendo capannone abusivo su territorio demaniale e che da una parte l’impresa afferma di voler demolire il capannone salvo poi presentare ricorso al TAR contro l’ordinanza di demolizione? Vogliamo ‘lasciar perdere’ il fatto che da diversi anni c’è una nuova collina sul mare e che, nonostante i ripetuti proclami di veloce rimozione, viene rimosso con una paletta e un secchiello? Vogliamo ‘lasciar perdere’ il fatto che pare che il porto (al 70% in mano ai privati) sia gravato da una ipoteca di 200 milioni di euro le cui garanzie pare che siano state fornite dalla sola parte pubblica? Vogliamo ‘lasciar perdere’ il fatto che il porto è stato oggetto di permuta 70%-30% e che il 30% rimasto al Comune è costituito per la maggior parte dai posti della cosiddetta nautica sociale il cui valore è ovviamente inferiore a quelli andati in mano all’appaltatore? Mi dispiace per il Consigliere Pugi. Ho votato questa Amministrazione ma se incontro un consigliere di sinistra per strada lo avvicino e gli stringo la mano”.

http://www.sanremonews.it/2011/06/15/leggi-notizia/argomenti/politica-1/articolo/imperia-pugi-pdl-cittadini-fermate-per-strada-quelli-della-sinistra-e-ditegli-di-smetterla-con.html

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.