il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

E' andata

Questa è una di quelle giornate in cui rischiamo di andare a letto contenti di essere Italiani, felici di essere riusciti in qualcosa, fieri di aver saputo portare a casa il risultato sperato. Un po’ come quando si vincono i mondiali di calcio. Peccato che durerà poco, e già domani succederà sicuramente qualcosa che ci farà ripiombare nel pessimismo solito; comunque godiamoci il momento, almeno.

Innanzitutto si nota subito che i SI sul legittimo impedimento sono stati più di quelli sul nucleare. Vuol dire che non è stato il nucleare a fare da “traino”, ma al limite il contrario. Evidentemente dà più fastidio l’impunità al Premier puttaniere e corruttore della costruzione delle centrali nucleari.

Poi voglio commentare il dato locale (per comodità ho confrontato le medie dei 4 quesiti): a Imperia città l’affluenza è stata del 59,32% e cioè 2,76 punti in più del dato nazionale e addirittura 5,6 punti più di quello provinciale.

Che vorrà dire? Ci penso e domani magari lo scrivo.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Ipotesi da verificare: Imperia storicamente è stata città di centrosinistra, impegnata, ideologica, capace di esprimere anche un segretario nazionale del PCI, prima di diventare scajolana in senso stretto. Se Imperia stesse cominciando a descajolizzarsi?

    L’ipotesi è accademica e va verificata, magari sul campo dandogli un’altra rusta

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.