il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Consiglio Comunale del 13 giugno

In diretta dal Consiglio. Ho appena terminato il mio intervento. Questa sera l’ho letto integralmente, non l’ho fatto quasi mai ma visto l’argomento e i tempi contingentati (5 minuti) non ci si possono permettere sbavature; andando ‘a braccio’ non avrei detto la metà delle cose.

Il mio discorso è stato generico sugli aspetti tecnico/giuridico/economici della vicenda, ma sono stato fermo e spero incisivo su un punto, e cioè sul nostro ruolo come opposizione. Il PD rivendica le critiche che ha espresso sul porto, e continuerà sempre a “cercare di capire” anche se all’Amministrazione questo interessamento non piace affatto.

Non essendoci un voto alla fine della discussione, non ho null’altro da aggiungere perché fare un riassunto di tutto il dibattito sarebbe faticoso e anche inutile (per chi proprio è interessato, come sempre è in differita su ImperiaTV).

Note di folklore: fino a questo punto se ne registra solo una. Il collega PD Lagorio dà spesso del ‘biondo’ agli altri consiglieri, suscitando qualche momento di ilarità. L’ha fatto anche stasera a qualcuno che l’ha interrotto durante l’intervento; allora la consigliera PdL Poillucci durante il proprio intervento gli ha risposto per le rime chiamandolo ‘pelato coi capelli lunghi’.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.