il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Abusivissima

Clicca per ingrandire

Un solo capannone abusivo a Imperia non ci basta. Sabato 29 agosto ne costruiremo un altro, nella spiaggia libera di Oneglia prima della Galeazza.

Sarà un’occasione per divertirci che costituirà lo spunto per pensare seriamente alla nostra costa ed al suo futuro. Nel primo pomeriggio avremo due ospiti illusti: Nicola Podestà, ex direttore dell’Osservatorio di Imperia ed autore di saggi, e Marco Preve, giornalista de La Repubbica nonché già autore de “Il Partito del Cemento”.

Ci parleranno di rischio sismico, energie rinnovabili, cementificazione, abusi edilizi. Il tutto dopo aver eretto con l’aiuto dell’intera spiaggia – e con tanto di dichiarazione di inizio lavori e cerimonia di inaugurazione – un bel nuovo capannone di (simil-)cemento. Però in serata, giusto prima di andare via, in un simbolico atto di demolizione – a tempo di musica – libereremo la costa dallo scempio per lasciarla come l’avremo trovata.

L’invito a partecipare è aperto a tutti: turisti e residenti, vecchi e bambini.

PRENDI SECCHIELLO E PALETTA, UN NUOVO ABUSO TI ASPETTA!

Programma:

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

3 commenti

  1. Pingback: Genova Repubblica.it - Blog - Trenette e mattoni » Blog Archive » Abusivissima. E dai, realizza anche tu un abuso edilizio

  2. Pingback: Il capannone è regolare? | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia

  3. Pingback: | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.