il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Violenza privata

Che ce ne sarebbe stata una nuova al giorno era facile previsione, ma ora la realtà sta superando l’immaginazione. Anzi, l’ha già superata e viaggia con parecchie lunghezze di distacco.

Il Sindaco stresino risulta indagato assieme al Segretario comunale Matarazzo per violenza privata. Salvo smentite, la procura ha provveduto a consegnare gli avvisi di garanzia e perquisire gli uffici dei due a seguito della denuncia fatta dall’Ing. Lunghi (solo ieri dicevo che si sarebbe parlato molto di lui, ma immaginavo altro).

Lunghi avrebbe ricevuto dal Sindaco e dal Segretario una richiesta di stoppare l’iter di revoca della concessione, evidentemente considerata una pressione indebita sul suo operato.

Il porto è sempre stato, e il Sindaco ha confermato che lo è ancora, la punta di diamante dell’Amministrazione (di questa, ma anche di quelle precedenti di cui è figlia). Ora, visto come si stanno mettendo le cose e che il gran castello è crollato, non sarà il caso che oltre a Lanteri – da 10 anni assessore ai porti e quindi principale responsabile politico della vicenda – sia proprio tutta l’Amministrazione a lasciare il posto e prendersi un momento di pausa?

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.