il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

LMPP: La Mia Progettista Preferita

Dopo che Angelo tempo fa soprannominò affettuosamnte Luciangela Aimo LMCP (La Mia Consigliera Preferita) oggi voglio essere io a coniare un nuovo acronimo: LMPP; stavolta però è riferito alla di lei figliuola. Stando a quanto si legge nell’articolo uscito stamane su La Riviera a firma di Gabriele Piccardo (lo dicevo, io, che era un vero giornalista!) il CIV di Porto Maurizio avrebbe a suo tempo affidato la progettazione del rifacimento di Piazza Marconi allo studio dove lavora l’Arch. Francesca Fabiano, per l’appunto figlia del presidente del CIV – nonché consigliera del PdL – Luciangela Aimo.

Sempre a La Mia Progettista Preferita è poi andata la direzione dei lavori per un altro progetto di riqualificazione urbana, di nuovo gestito dal CIV. Ebbene, lo scandalo stà nel fatto che i soldi con cui in entrambe le occasioni è stata pagata erano pubblici, arrivavano un po’ dal Comune e un po’ dalla Regione, e in maniera eticamente dubbia (sebbene non illegale) l’appalto è stato stato affidato a livello “familiare”.

Forse tutto questo darebbe meno fastidio se almeno fosse stato un bel lavoro, ma fin’ora non ho trovato nessuno che apprezzi il nuovo stile della piazzetta portorina.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: Buongoverno: PdL allo sbando | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.