il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Prendere le distanze 2

Ribadendo quanto avevo scritto già un paio di settimane fa, Generazione Italia sta cercando di ricavarsi un proprio spazio nel PdL. E’ indicativo che in un odierno comunicato vengano citate queste parole di Paolo Borsellino:

L’equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest’uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica.

Il comunicato si chiude con:

Sarebbe auspicabile una risposta chiara ed univoca a favore della legalità, da parte di tutto il centrodestra imperiese anche attraverso la convocazione straordinaria degli stati generali del PDL.

L’implicito ma chiaro riferimento è a quanto succede a Bordighera, dove anche altri chiedono le dimissioni di chi è coinvolto.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Sembra che abbiano copiato un discorso di Travaglio…eheh 😉
    ma è troppo tardi per rendersi credibili….dovevano pensarci prima…
    Onore comunque al fatto che tentano di spaccare il Pdl……

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.