il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Puzza di marcio

La notizia del giorno è eclatante, una bomba. Non mi riferisco all’articolo de La Repubblica secondo cui Scajola avrebbe ricevuto 500 mila euro da un architetto coinvolto nell’inchiesta appalti/Maddalena/nuoto/Unità d’Italia. C’è qualcosa di ancora più grave che interessa direttamente la nostra zona: l’ex Presidente della Provincia Gianni Giuliano risulta indagato assieme a 5 funzionari nell’inchiesta sulla discarica Ponticelli. Il sito è stato messo sotto sequestro preventivo, e sembra che da oggi 26 Comuni debbano andare a scaricare la rumenta altrove.

La vicenda è travagliata e non nasce oggi; questo non è il primo atto della magistratura contro la Ponticelli. Pizzimbone già rispose con una decisa offensiva alle accuse del PM Maffeo, del quale nel frattempo il Csm ha disposto il trasferimento in seguito alla vicenda che vede il Magistrato essere a sua volta accusato di “stalking” ai danni di una collega.

Un tasto, quello dello stalking e delle presunte molestie, su cui Pizzimbone spinge molto, anche oggi alla luce degli ultimi sviluppi.

Questo esplicativo articolo di Preve uscito su Repubblica a gennaio fa un po’ il sunto della situazione, descrivendo l’ennesimo intricato intreccio tra famiglie, gruppi di potere, magistratura, società e politici che ruota intorno al caso. Già non è roba da poco, ma il fatto che l’ex presidente della Provincia (che tra le due o tre cose importanti che negli ultimi anni avrebbe dovuto fare e non ha fatto aveva la sistemazione definitiva della situazione rifiuti) sia indagato è decisamente gravissimo.

A me tutto questo puzza un bel po’, comunque nulla in confronto all’olezzo che deve sorbirsi chi abita ai confini della discarica.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: La differenziata conviene. A tutti. | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.