il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Da Mister B. a King Zocc (passando per la guerra civile)

copertina punto lavori in corso

Mercoledì 16 dicembre alla Federazione Operaia di Sanremo verrà presentato il nuovo libro di Claudio Porchia intitolato “Da Mister B. a King Zocc”. Si tratta di una raccolta del meglio de “Il Punto”, rubrica che l’autore scrive su Sanremonews.

Mi è stato inoltre comunicato che sono direttamente citato in alcuni capitoli del volume, la cui prefazione è stata affidata a Gianni Giuliano. Il Presidente della Provincia parteciperà alla presentazione insieme a Maurizio Zoccarato, Claudio Borea, e l’editore Enrico Anghilante.

Sono molto curioso di leggerlo, anche perché all’interno del “punto” il mio nome è comparso solo una volta di striscio, in un articolo sui blog nostrani.

Ed è proprio in un uno di questi blog nostrani che si parla nuovamente di me. Si tratta di Imperiaparla.it, che ieri ha pubblicato  “Nuova Odessa, novembre 2011”, racconto ironico e molto divertente sulla politica della nostra città vista in un prossimo futuro bellico, in cui Strescino tenta di organizzare la resistenza all’interno del comune mentre Rollero si autoproclama Sindaco:

L’opposizione era tutta per strada. Montanari, per l’occasione, aveva tappezzato la sua auto con manifesti pieni di falci e martelli e con Zagarella stava studiando le istruzioni dell’Iphone.

Lo stile scanzonatorio ricorda molto il Benni del buon caro vecchio Bar Sport, come già detto anche da altri.

Per completare il quadro, mi è venuto in mente che tra poco dovrebbe uscire anche il nuovo Mia ca te pittu. Quindi, buone letture a tutti.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.