il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Notte bianca ad Oneglia

Di solito una notte bianca dura di più, si fanno veramente le ore piccole. Ma ieri, primo giovedì di Agosto, il CIV (Centro Integrato di Via) Nuovoneglia ha organizzato veramente una bella serata nel cuore di Oneglia, anche senza tirare fino a notte fonda.

Piazza S. Giovanni e via S. Giovanni erano allestite con tavoli, tavolini ed “ombrelloni da dehors” accoglienti e pieni di gente, forestieri e non. Un colpo d’occhio inusuale e piacevole.

Altri 3 punti-musica in via Bonfante. Peccato per i Mamafunk, relegati in un angolo di galleria Isnardi che non era certo il massimo per la loro musica e il loro pubblico di affezionati.

Atmosfera estiva al 100%, negozi aperti anche se non gremiti, buona affluenza.

Nota dolente il traffico: già dalle 18 il centro era completamente immobilizzato. C’era quell’atmosfera da “coda in autostrada”, con molti automobilisti che cercando di raggiungere casa dopo la spiaggia oppure cercando di attraversare Imperia hanno spento la macchina per scendere a sgranchirsi le gambe e magari fare amicizia con gli altri in coda. Bloccare Via Bonfante era ovviamente indispensabile, ma ogni volta finisce che si forma un anello per cui un’unica serpentina parte da Piazza Dante, va lungo via Des Geneys e via Doria fino alla spianata, poi torna su e tramite via Agnesi torna fino in Piazza Dante e si auto-alimenta creando un “circolo vizioso del traffico”.

Ma un giorno, prima o poi, ci sarà anche qui l’Aurelia Bis e tutto ciò sarà solo un brutto ricordo.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

2 commenti

  1. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Notte bianca a Porto Maurizio

  2. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Giovedì sera musica nel centro di Oneglia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.