il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

A tutta piscina

In questi giorni alla Piscina Comunale Felice Cascione si sta tenendo un torneo di pallanuoto per “amatori e vecchie glorie”, con squadre locali formate in maniera da renderle il più equilibrate possibile: in ogni team partecipa un giocatore della prima squadra maschile, una giocatrice della neo-promossa squadra femminile, due under ’92, tre amatori e una vecchia gloria. Si sfideranno Il Pennello, La Baia Zen, I Sogni d’Estate, Il Ristorante Nord-Ovest, Il Lido Scogliera, Le Capanne Africane, I Bagni Mané e Il Co-co Beach.

In particolare questa sera si terrà anche la sfilata/concorso “Miss Bikini 2008”, cui seguirà una festa musicale nel solarium (ripreso nella foto) e il sottoscritto presenzierà per mettere un po’ di musica e far ballare a bordo vasca.

Mi vengono in mente i Giochi in Piscina che ogni estate venivano organizzati nella vecchia piscina comunale. Forse solo una o due edizioni vennero disputate nel nuovo impianto; non so perché l’iniziativa venne abbandonata, ma ricordo bene un’altra cosa.

Era il 2000 e con un amico ci trovammo ad inizio Agosto a parlare del fatto che fosse un peccato non avere più quella riedizione Imperiese di Giochi Senza Frontiere; e contemporaneamente non veniva più organizzato anche un’altro evento tradizionalmente estivo, ovvero la caccia al tesoro, cui una volta qualche anno prima avevo anche partecipato.

Allora ci guardammo e… ma perché non riorganizzarli noi?

Non so spiegarmi come abbiamo fatto, ma in circa 10 giorni io, il co-ideatore Marco, e una decina di altre persone prendemmo accordi con i Sogni D’Estate (l’unica altra piscina presente a Imperia), organizzammo le varie sfide, trovammo gli sponsors (tanti, e ciascuno forniva dei premi) e infine una quarantina di partecipanti suddivisi in squadre. Fu un successo. Ovviamente non ci avevamo guadagnato nulla, se non la soddisfazione di aver realizzato qualcosa con le nostre forze e in così poco tempo.

Ora Marco è diventato il vice-presidente della Rari Nantes, la Società sportiva che gestisce la Piscina di Imperia. Ne è passato di tempo, ma la sua (e la mia) voglia di fare e organizzare non è per niente diminuita.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. …voglia di organizzare ce nè anche da questa parte della provincia (sanremo)… Anchio ricordo un edizione del nostro giochi senza frontiere disputata a Sanremo anni fa e… cavoli che risate!!!
    Il turismo e l’economia della nostra piccola provincia potrebbero veramente riprendersi con un po di partecipazione da parte della cittadinanza e un po di disponibilità da parte delle amministrazioni…

    Ma che culi si fanno i giocatori di pallanuoto!!??!!

    Ciao Flavio

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.