il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

La santa alleanza

Bersani ha perso in un sol colpo gran parte della stima che si era (ri)conquistato col discorso di Roma. La linea politica che ha espresso nell’intervista su Repubblica appare molto lontana da quanto gli elettori e i militanti si aspettano.

Il 23 dicembre ci sarà la Direzione Nazionale del PD. Sul sito di Prossima Italia (quello dei “rottamatori”, per intenderci) si può indicare cosa si desidera sotto l’albero democratico.

Io vorrei che lasciassimo stare il terzo polo, evitassimo di perderci del tempo, aprissimo subito un confronto con Di Pietro e SEL, ci impuntassimo sull’utilizzo delle primarie, costruissimo un programma per l’Italia serio e alternativo, e proponessimo una legge elettorale in maniera chiara e univoca.

E’ quello che vogliamo in tanti. Per averne la conferma propongo una consultazione referendaria interna al Partito (e mi fa piacere vedere che lo scrive anche Ignazio Marino) per scegliere sull’importante questione delle alleanze. Ascoltare la base per rendersi conto che così non si può andare avanti, altrimenti ci si stufa. Sembra che 1/3 degli elettori se ne sia andato negli ultimi mesi. Noi che dobbiamo fare?

Il Partito Democratico affida alla partecipazione di tutte le sue elettrici e di tutti i suoi elettori le decisioni fondamentali che riguardano l’indirizzo politico, l’elezione delle più importanti cariche interne, la scelta delle candidature per le principali cariche istituzionali.
(Art. 2 dello Statuto)

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

14 commenti

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.