il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Grandi opere

Erminio Annoni è il candidato Sindaco del principale schieramento a noi avverso (che non è ancora chiaro se si chiamerà PdL oppure no). In occasione della sua presentazione è partito in quarta, individuando nelle grandi opere lo sviluppo occupazionale ed economico della città. Ha tirato in ballo “14 milioni di euro che devono essere spesi entro un anno e mezzo altrimenti andranno persi”, come se avessimo un grande porcello di ceramica che può essere spaccato all’occorrenza per spendere come vogliamo i soldini che contiene.

Peccato che questi fondi siano già vincolati nel mega-progetto “Dal Parasio al mare”, che comprende(va) i tanto contestati ascensori, e soprattutto una delle grandi-opere più grandemente stoppate: il parcheggio di Piazza Duomo (con i relativi ritrovamenti archeologici di cui ho già scritto di recente).

Carlo Capacci gli ha risposto così:

La tua ricetta per far ripartire il commercio imperiese sono le grandi opere ? Lo sai che per far partire una grande opera occorrono 10 anni ? e poi ? ne facciamo un’altra ? Quindi, secondo te, occorre realizzare grandi opere all’ infinito ? NO! Noi dobbiamo individuare un prodotto: IL TURISMO.

[…] Tu addebiti alla Magistratura il blocco delle attività commerciali, ma tu sai che i vizi amministrativi nelle Autorizzazioni sono stati in passato tollerati scientificamente per tutelare gli amici degli amici. Da parte nostra nessuno sconsiderato attacco nei confronti di un Organo dello Stato sarà accettato e trovo emblematico che tu, Avvocato, non conosca il senso delle Istituzioni.

 

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.