il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Post riservato a chi non voterà PD

C’è che purtroppo siete (anzi, siamo) oramai abituati a votare il simbolo, e la consueta pratica dei “paracadutati romani” non ci facilita le cose. Addirittura è possibile che nella lista del vostro partito preferito (che -se avete seguito il titolo- non è il PD) non ci sia un candidato imperiese e neppure ligure, nemmeno a pagarlo, nemmeno all’ultimissimo posto.

Io chiedo, a voi che per esempio volete votare Grillo: sapete chi sono i Parlamentari che vi rappresenteranno? chi ci state mandando, a Roma? a chi state dando in mano le pensioni, la scuola, la cultura, la giustizia, l’economia, la costituzione? Il M5S li ha fatti cliccare a 16.000 internauti, mentre alle nostre primarie hanno partecipato 2 milioni e mezzo di persone.

Perché non venite a conoscere quelli che abbiamo eletto qui? Fatevi un’idea vera autentica, guardandoli negli occhi. Domani a Imperia ci sarà Andrea Orlando di La Spezia, già membro della commissione parlamentare giustizia; e magari potrete chiedergli quale è stato, e quale sarà, il suo impegno riguardo al nostro territorio, ad esempio relativamente alla lotta alla criminalità organizzata. E ci sarà Donatella Albano, pure. Da lei potrete farvi raccontare come si passa da spensierata madre di famiglia bordigotta a consigliera comunale sotto scorta per aver cercato di contrastare le infiltrazioni malavitose nelle Istituzioni, e poi come intende mettere a frutto questa esperienza quando sarà in Senato.

Entrambi sono capilista, quindi che vi piaccia o no saranno eletti con matematica certezza. Entrambi hanno vinto le loro primarie, non li ha scelti nessuna segreteria, nessun leader, nessuna élite. Due persone senza macchie e senza scheletri nell’armadio. Anzi, per farvi già un’idea da soli, guardatevi la scheda di Andrea Orlando e il sito internet di Donatella Albano. Così potete venire preparati.

Dico sul serio, domani venerdì 15 febbraio, alle 18:00, alla società operaia di Imperia Oneglia (via S. Lucia). Fatelo per voi.

 

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.