il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Anno nuovo, Capogruppo nuovo

Con il 2011 termina anche l’esperienza di Paolo Verda come capogruppo del PD in Consiglio Comunale. Ieri è stato nominato Amministratore Unico dell’A.R.T.E. Imperiese (l’ex Istituto case popolari, per intenderci) e, sebbene non vi sia una incompatibilità a termini di legge, ha comunque già deciso di lasciare l’attuale ruolo di Consigliere.

Nelle fila del PD si libera un posto che verrà offerto al primo dei non eletti, Pietro Mannoni, che però adesso è membro del CdA dell’AMAT (e qui sì che c’è un’incompatibilità). Se sceglierà di rimanere dov’è, si scala e si passa al secondo: Fiorenzo Marino. Ma anche costui è già impegnato in un ruolo che dovrebbe lasciare (la commissione edilizia del Comune, quale membro designato dalla minoranza). Se anche lui deciderà di tenersi il posto, allora si proseguirà nella lista e alla fine potrebbe tornare in Consiglio l’ex Consigliera Brunella Ricci.

Tornando a Paolo, dato che negli ultimi 3 anni – dalla sua candidatura alle primarie in poi – abbiamo condiviso un percorso e da lui ho potuto imparare molto (e di questo lo ringrazio) so che personalmente mi mancherà non vederlo più nei banchi dell’opposizione.

Gli auguro buon lavoro e soddisfazioni nel suo nuovo ruolo, e – già che siamo nelle smancerìe – colgo l’occasione per madare ai miei quattro affezionati lettori l’augurio di un buon 2012. Ci risentiamo a gennaio.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.