il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Non leggete questo post

Non so che cosa sia più “eccezionale”:  il trasporto in sé o il fatto che 2.500 sanremesi si siano riversati in piazza, nottetempo, fotomuniti, presi dalla stessa estasi meccanica che prova il bambino quando accende per la prima volta il suo trenino.

Sono orgoglioso degli imperiesi, che non si sono fatti ammaliare dal “transito di questo mostro di 480 tonnellate, largo 5 metri e sostenuto da una ventina di ruote snodate”. C’è chi dice che a Sanremo sia andata così proprio perché le autorità avevano invitato i cittadini a NON andare, ed ecco il risultato: tutti in Piazza. L’ho sempre detto che i matuziani capiscono al volo! (scherzo, eh!)

Comunque sia, questa notizia del “tifo da stadio” per un automezzo guidato da un omino col joystick mi avrebbe interessato meno se il giorno in cui è uscita non ci fosse stata a Imperia la manifestazione/sciopero della CGIL. L’indomani il giornale (per la precisione La Stampa) ha parlato di 1000 partecipanti. Io c’ero e posso confermare.

Nonostante non sia affatto un cattivo risultato, consiglio comunque ai sindacati un cambio di strategia: la prossima volta organizziamo un “corteo eccezionale” anziché uno banalmente “semplice”. E poi l’ape che ha aperto il corteo ha solo 3 ruote, troppo poche: serve un mezzo che ne abbia non meno di 30. E se la manifestazione si dovesse fare in quel di Sanremo, allora mi raccomando di invitare la cittadinanza a NON partecipare. Il successo sarà assicurato.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.