il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

La discussione sul porto non s'ha da fare

Il PdL ribadisce che domani in consiglio la discussione sul porto non dev’essere fatta. Non è chiaro quello che succederà: ho letto che il PdL non abbandonerà l’aula, ma farà “una sorta di ostruzionismo”.

Sono un po’ preoccupato; che tipo di ostruzionismo intendono?

Non sarà mica che, mentre noi cercheremo di parlare, dall’altro lato dell’aula ci subisseranno con riso sparato da cerbottane fatte con le penne BIC? o ci faranno le boccacce e noi dovremo cercare di resistere senza ridere? comunque cari colleghi di maggioranza, vi avverto: non soffro il solletico, quindi se era quella la vostra strategia… state freschi.

Frattanto, per la serie “non c’è niente di cui parlare prima del pronunciamento del TAR” l’ultima novità è che la Commissione di vigilanza si è autosospesa. Sono quelli che hanno il compito di vagliare i conti e i lavori del porto. E non solo: la documentazione fornita dalla Porto di Imperia SpA dopo numerose richieste viene definita “lacunosa” e in alcune sue parti anche “mendace”.

Comunque di questi aspetti (non) se ne parlerà domani. Adesso devo andare ad allenarmi con le pistole ad acqua: non si sa mai che domani serva del fuoco di copertura durante questo “ostruzionismo”, che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere fatto a gavettoni.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Consiglio Comunale del 21 febbraio 2011

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.