il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Oggi come allora

La Segreteria provinciale del Partito Democratico ha dato il via ad una campagna di informazione con la quale intende ribadire la propria posizione rispetto al nuovo porto turistico di Imperia.

L’aspetto principale che portò i gruppi consiliari di minoranza a non esprimersi favorevolmente al progetto era, ed è tuttora, quello per cui la parte che spetterà al Comune di Imperia è solo il 10% dell’opera costruita, con un’evidente sproporzione a favore dei privati.

Di questa scelta non è più convinta come un tempo nemmeno l’Amministrazione Comunale, e ciò è stato dimostrato dall’approvazione nel recente Consiglio monotematico di una delibera con cui intende verificare la congruità di questa ripartizione.

Invece l’opinione del Partito Democratico dopo questi 5 anni non è cambiata: favorevole a un porto turistico che sia un’opportunità di sviluppo per la Città, ma fortemente contrario a un’opera che favorisce esclusivamente i privati e su cui il Comune rischia di perdere ogni forma di controllo.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.