il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Pace fatta su ImperiaTV

“Porta a Porta” sta a “Microfono aperto” come la crisi di Governo sta alla futura viabilità di Piazza Dante. E di questo mi hanno invitato a parlare su ImperiaTV.

L’Assessore Broccoletti ha confermato subito quello che secondo me stato un errore metodologico: come prima cosa hanno convocato architetti e ingegneri a cui hanno chiesto di elaborare proposte di restyling. Poi da quando hanno ricevuto i progetti, che già un anno fa si annunciavano come rivoluzionari, non se n’è praticamente parlato,  fino a pochi giorni fa: “da fine novembre via i parcheggi”.

I commercianti si erano un po’ ombrati, ma Broccoletti ha colto l’occasione televisiva per gettare acqua sul fuoco e correggere il tiro. Ha precisato che le ipotesi sul futuro di Piazza Dante (dehors anziché parcheggi) non sono per nulla definitive: si tratta esclusivamente di proposte, se ne dovrà parlare assieme.

Insomma è terminata a tarallucci e vino: da una parte i commercianti hanno avuto conferma che anche stavolta era soltanto poco più che una sparata; dall’altra l’amministrazione ha ammesso che sono decisioni delicate e certe parti vanno interpellate (e preferibilmente prima di sensazionalistici proclami, aggiungo io).

L’auspicio è che la prossima volta non aspettino di essere davanti alle telecamere di ImperiaTV per parlare con i commercianti: basterebbe chiamarli. Ma speriamo anche che prima si discuta la strategia generale e poi si agisca di conseguenza. Senza buttar lì idee alla rinfusa che più che risolvere i problemi, al massimo li spostano solo qualche metro più in là.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.