Imperia, 17 maggio 2010
Alla (poca) luce del recente pasticcio del rimpasto in giunta municipale, il Gruppo del PD di Imperia, fortemente preoccupato anche in relazione alla legittimità degli atti a venire, chiede al Sindaco di rendere pubblici gli atti relativi alla nomina del Vicesindaco e degli Assessori esibiti a favor di telecamera lo scorso 13 maggio 2010.
Altrimenti il Sindaco informi i nostri concittadini che la conferenza stampa tenutasi in quella data, e appunto diffusa dai media per rendere noto il decreto di nomina, altro non era che un tardivo pesce d’aprile.
Imperia alle porte della stagione estiva è priva dell’Assessore al Turismo, del vicesindaco, e importanti deleghe quali Sport, Cultura e Grandi eventi non hanno riferimenti in Giunta.
Questa vicenda non fa che confermare i nostri dubbi sulla solidità politica dell’attuale amministrazione, e sulla sua capacità di gestire, autonomamente, passaggi ben più delicati rispetto ad un mero rimpasto di giunta.
Le recenti crepe che si sono aperte nell’assetto decisionale locale e nazionale del PdL non sono che un’ulteriore dimostrazione dell’evidente incapacità di amministrare Imperia, e soprattutto di farlo nel rispetto delle regole, pregiudicando gli interessi della cittadinanza tutta.
I CONSIGLIERI COMUNALI – GRUPPO PD
Pingback: Comunicato – La preoccupazione del PD | il blog di Giorgio …
Pingback: Consiglio Comunale del 18 maggio 2010 | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia