il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Andarsene a scena aperta

sipario

Era immaginabile che la serata conclusiva del Festival Grock non sarebbe mai stata all’altezza del meraviglioso spettacolo di quest’estate a Villa Grock. E difatti Larible distanzia Shub di almeno un paio di lunghezze.

La cosa strana semmai è che alla fine di una gag, tra gli applausi, si accendono le luci e l’attore esce. Solitamente a questo punto ci si aspetta che lui rientri e saluti; almeno un’ultima volta, fuori dal personaggio. O che si chiuda il sipario per ufficializzare l’andate in pace. Invece, mentre non succedeva nulla di tutto ciò, la platea è rimasta seduta a chiedersi se alzarsi o aspettare il colpo di scena.

Delle due l’una: o tutto il pubblico non ha capito l’eccelso gesto artistico, oppure l’addetto al sipario si è addormentato sul lavoro.

Oppure – terza possibilità – si trattava semplicemente della fine del primo tempo e nessuno ha capito che c’era l’intervallo. Ciò spiegherebbe anche come mai lo spettacolo è sembrato un po’ moscio: il bello stava tutto nella seconda parte.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.