il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Summertime

Siamo nella bella stagione e si moltiplicano gli eventi all’aperto. C’è stato ad esempio il Percfest di Laigueglia, che come ogni anno offre grande musica in quel di Laigueglia. Sabato scorso nella storica piazzetta in riva al mare sono stati di scena gli Elio e le Storie Tese, in un concerto stupendo e gratuito.

Giovedì c’è stata la prima notte bianca stagionale organizzata dal Civ Nuovoneglia a trasformare il centro in una grande isola pedonale fatta di musica dal vivo e dehor. Sul “main stage”, ovvero in piazza S. Giovanni, hanno suonato gli impeccabili Mamafunk.

Venerdì a Cervo ci si è potuti incamminare per i carrugi ascoltando “Storie di marinai, pescatori, donne e mercanti”, spettacolo teatral-musicale itinerante organizzato da Antonio Carli. Si è partiti dal castello con i pezzi in dialetto dei Layo (al basso l’imperiese Daniele Ducci) e terminato con le canzoni di Max Manfredi nella scenografica piazza della Chiesa dei Corallini.

Ieri infine un’altra notte bianca, quella di Costa d’Oneglia. Il tempo ha fatto temere il peggio fino all’ultimo, ma per fortuna tutto è rimasto asciutto. Mercatini, tango argentino, il concerto dei Twisted Family, frittelle e sangria.

Un altro spettacolo da non perdere potrebbe essere “Il clown dei clown” con David Larible, in programma lunedì 13 luglio a Villa Grock in occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Grock. Larible è uno dei clown più popolari dei giorni nostri, già interprete del film “David Larible a Villa Grock” quando nel 2001 condusse una campagna per la salvezza della villa che portò all’acquisto della stessa da parte della Provincia di Imperia.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: Andarsene a scena aperta | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.