il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Vita da vigile

E’ di qualche giorno fa la notizia secondo cui la Procura sta indagando un sottufficiale della Polizia Municipale per presunto abuso d’ufficio: a quanto si legge, dopo esser stato chiamato da una coppia di clienti, avrebbe voluto imporre ad una commerciante del mercato la restituzione dei soldi da loro spesi per dei copridivani.

Mi è tornato alla mente un episodio del 2007, quando scoppiò una rissa tra un automobilista multato ed un (altro?) vigile. Questi fu poi accusato di aver ripetutamente colpito “l’avversario” sul volto con la propria radio di servizio (!).

Poi, circa un anno fa mi trovavo per caso proprio lì davanti all’Agnesi quando un vigile venne aggredito da un’automobilista francese (in evidente stato confusionale).

Infine c’è una vigilessa che dev’essersi fatta almeno un nemico: costui già un paio di volte (l’ultima all’inizio dell’anno) ha fatto irruzione nelle frequenze radio della Municipale con insulti di vario genere a lei rivolti – ed ascoltati in diretta da tutti gli agenti in servizio.

Insomma, quello del vigile è un lavoro pieno di insidie. E meno male che quelli nostrani sembrano essere “più tolleranti della media” con solo 21 multe ogni 100 veicoli…

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.