il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Grandi opere

Foto da La Stampa

Foto da La Stampa

Con un colpo di coda dell’amministrazione Sappa vengono annunciate nuove grandi opere che interesseranno Porto Maurizio per i prossimi 5 anni (almeno fino al 2013)

Si parla di 3 nuovi ascensori che collegheranno via Cascione con il Parasio, di un parcheggio interrato a fianco della basilica, di nuovi spazi aggregativi ricavati nell’attuale mercato coperto che si sposterà nell’ex consorzio agrario.

I lavori saranno possibili grazie a un ingente finanziamento comunitario di 9 milioni cui si aggiungerà un altro milione stanziato dalla Regione.

Per quanto riguarda gli ascensori mi viene solo da dire che sarà meglio cambiare fornitore, perché quelli già installati continuano a non funzionare; solo qualche giorno fa ho visto l’ennesimo intervento dei vigili del fuoco che hanno tirato fuori chi era rimasto bloccato dentro.

C’è anche in preventivo la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà borgo Foce con la Marina, e qui mi viene un atroce dubbio. Siccome tempo fa avevo sentito dire che il progetto era di creare uno “sbalzo” che costeggiasse “via degli innamorati”, non sarà così sul serio?

Come si vede nella foto, via Moriani non può riservare una corsia per le bici: in certi punti è troppo stretta. E dato che nei pressi non c’è altro spazio (il mare sotto e una ripida parete sopra) vorrei sapere se assisteremo a qualche scempio di cui potremmo fare volentieri a meno.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: Le antiche mura che non c’erano | il blog di Giorgio Montanari - (ex) Consigliere Comunale PD a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.