il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Ricca quota rosa

La questione dei “gazebo” del Popolo della Libertà da un certo punto di vista addirittura mi affascina.

Come molte altre, è una genialata dal punto di vista del marketing, nonostante sia più che altro una messinscena. Presto i due maggiori partiti del centro-destra dovrebbero fondersi, e si è dunque stilata una lista di delegati che andranno a far parte del loro primo congresso nazionale.

Nonostante i nomi siano già belli che decisi, si sparpagliano per strada i gazebo dove il cittadino può mettere una firma e dire che “ha scelto”. E poi, non essendo vere e proprie votazioni, volendo si può anche bluffare un po’ sul numero di partecipanti. Tanto cosa cambia?

Poi è una chicca quella della rappresentanza femminile: su La Stampa di oggi leggo la definizione “ricca quota rosa” attribuita ad una compagine di ben 3 (tre) donne su 14 (quattordici) delegati, mentre il responsabile organizzativo sottolinea tramite le pagine de Il Secolo che è proprio un numero di tutto rispetto, e se ne compiace.

Il mio caro PD, che in questo periodo mi si sta pure un po’ sgretolando sotto i piedi, avrà tutti i suoi difetti ma almeno sotto il punto di vista della democrazia interna (e delle quote rosa al 50%) non prende in giro nessuno.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. QUANDO IO DICEVO GENTE NUOVA ED ORA CHE CI INVENTIAMO COME OPPOSIZIONE, UN CARCIOFO CHE SI OPPONE AD BERLUSCONI, CHISSà MAGARI è PULITO MA PURE LA SINISTRA EXTRAPARLAMENTARE SARà ONESTA? GIà IL PDL, TANTO QUI è UN FEUDO VERO GIORGIO?

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.