il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Contro il mal di scuola: EnteroGelmini (tenere lontano dalla portata dei bambini)

Qello del titolo è uno degli slogan che ho letto stamattina su uno degli innumerevoli cartelli portati in corteo da gli studenti e insegnanti.

Il gruppo era folto, colorito e rumoroso; in particolar modo mi ha fatto sorridere sentire dalla voce dei diciottenni di oggi gli stessi slogan urlati dai diciotenni di 10 anni fa, e che alla fine sono gli stessi slogan di sempre. In effetti basta cambiare un nome e possono essere adattati ad ogni stagione. Io ce l’avevo con Berlinguer (Luigi ovviamente) mentre oggi è toccato all’On. Gelmini sentirsi fischiare le orecchie. Tra l’altro è anche facile trovare rime divertenti.

Tutto questo nonostante il Decreto sia stato approvato. Continua il pressing dell’opposizione, che probabilmente tenterà la strada del referendum abrogativo, e il movimento studentesco si anima sempre più; secondo me il bello deve ancora a venire, ovvero quando cominceranno a metter mano in modo pesante all’Università.

Tornando al corteo odierno, tutto si è svolto con tranquillità e allegria, nonostante il classico rallentamento sotto la sede di Forza Italia. Insomma niente a che vedere con quello che è successo in Piazza Navona.

Clicca per ingrandire le foto:

       

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

2 commenti

  1. Io c’ero!
    Segnalo: salto 1… salto 2… salto 3… attenta, Gelmini, che salti pure te!
    Ahahah
    🙂

  2. non mollare mai con gli studenti, mai cedere perchè, la gelmini ha fatto uno scandalo

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.