il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Un modo un po’ troppo facile

Mi ha scritto un’amica. Col suo consenso (ma senza la sua firma) pubblico il suo pensiero. (Grazie, e crepi il lupo.)

Ciao Giorgio,

come sai quando avete deciso questa alleanza non sono stata d’accordo. Sai anche che per la prima volta ho deciso di votare un altro candidato, non perché avessi dei pregiudizi su Capacci, che per quel poco che posso conoscerlo è una persona seria e onesta, ma perché come ti ho già detto ho pensato che fosse più giusto non cedere ai compromessi. Così ho preferito non prendere parte alla campagna elettorale, perché non me la sentivo di schierarmi pubblicamente contro il partito in cui tutt’ora credo e che ho sempre votato sin dalla sua nascita, nonostante non mi sia trovata d’accordo su alcune recenti (e non solo) scelte prese a livello nazionale e a livello locale.

A proposito della campagna elettorale, devo ammettere che la vostra è stata la migliore perché non avete ceduto ai giochetti degli avversari del PdL (tra cui gli ignobili volantinaggi e le fantomatiche testate) e ammetto anche di essermi trovata un po’ in imbarazzo quando mi sono accorta che l’obiettivo della campagna del “mio” candidato era quasi unicamente quella di denigrare il PD cercando di sottrarre voti a voi.

Ciononostante non rimpiango la mia scelta, credo che la rifarei ma se ti scrivo è solo perchè voglio che tu sappia che adesso io ci sono, e sento che siamo arrivati a un punto in cui nessun cittadino possa considerarsi esentato dall’esprimere l’ultimo voto del ballottaggio. E quando sento dire in giro da qualcuno che non andrà a votare perché “a questo punto è tutto uguale” credo che non lo pensi veramente, e che sia solo un modo un po’ troppo facile per non assumersi la responsabilità di compiere una scelta che può salvare imperia (sappiamo da cosa e soprattutto da chi…!).

In bocca al lupo, a te, a Capacci, e a tutto il pd. A presto,

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.