il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Sul giornale di oggi

La (mezza) fotografia che sto usando per la campagna elettorale è stata ritoccata con photoshop quel tanto che basta per sopperire agli scarsi mezzi che il mio staff elettorale mette a disposizione (niente fotografi professionisti né sale di posa con grossi fari, e anzi con l’occasione ringrazio l’amica/artista che è l’artefice dello scatto).

Quella che invece è senz’altro originale e non ritoccata è la foto del sottoscritto che oggi è stata pubblicata sul Secolo XIX:

secolo-bella-foto

Capisco che sia difficile crederlo, ma il personaggio qui ritratto è lo stesso di quello senza occhiali, con la barba ben fatta e apparentemente molti più capelli (e direi anche qualche kilo in meno) che con faccia sorridente e sguardo ammiccante vi invita al voto dalla testata del mio blog e del mio facebook.

Siccome sono un perfezionista e voglio che ogni aspetto della mia campagna elettorale sia curato al massimo, e in particolare la comunicazione e l’immagine, ho deciso di mandare una nuova foto alla stampa; così, se e quando parleranno ancora di me, avranno a disposizione la migliore immagine possibile. Sono indeciso tra queste due (accetto consigli):

boccacce

Scherzi a parte, questo è il testo dell’articolo:

IMPERIA. Un segno di “spunta” a segmenti colorati e, in basso a destra, la scritta “Scegli tu,”. Un manifesto misterioso con un messaggio criptico, tappa di una campagna pubblicitaria che tutti gli imperiesi stanno vedendo sui muri dell acittà. E’ il primo atto della campagna elettorale di Giorgio Montanari.

Trentunenne, consigliere di minoranza uscente, libero professionista nel settore informatico, Montanari ha scelto una comunicazione “diversa”. «Ho deciso di uscire dagli schemi e creare curiosità – spiega – considerato che sono già stato eletto una volta tra le fila del Partito democratico, vorrei essere scelto, appunto, grazie a quanto ho potuto fare nella scorsa legislatura e non per le solite promesse che fanno tutti i candidati». Un invito, quindi, che vuole essere motivato, che vuole convincere al voto non tanto per un’eventuale simpatia ma per motivi concreti.

«Vorrei che i miei elettori confermassero la loro fiducia nei miei confronti», tiene a precisare – per la mia attività nello scorso consiglio comunale, attività che è completamente controllabile sul mio sito web, www.giorgiomontanari.com». Un modo per differenziarsi dalla “massa” dei candidati che lo ha convinto a decidere per una campagna “teaser”. «È un termine che identifica un tipo di pubblicità visuale che non spiega a chi si riferisce – continua – E ho ricevuto l’idea del segno colorato di “spunta dal mondo musicale, era sulla copertina dell’album “Yes” del 2009 dei Pet Shop Boys».

Dopo questo primo manifesto, Montanari ne ha già in programma un altro. «Insieme a “Scegli tu,” aggiungerò un invito più esplicito ma sempre misterioso con “scegli me”. Ma sono sempre tra i candidati del Pd a sostegno della candidatura di Carlo Capacci». Così le prossime amministrative, per il trentunenne informatico, sono state l’occasione per mettere insieme le sue passioni. «Sono sempre stato attratto dalla creatività – confessa – stavolta ho coniugato il desiderio per nuove forme di comunicazione con il contributo al bene della mia città». Che, questa volta, gli impone un alleato che aveva “combattuto” per tre anni. «Sì, con l’ex sindaco Strescino abbiamo un obiettivo comune ma mentalità diverse – ammette – oltre che su Capacci, siamo concordi nel voler risollevare i destini di Imperia».

Ps: ah, ovviamente non ho nessuno staff elettorale

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. quarantamila imperiesi sono concordi nel voler risollevare i destini di imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.