il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

In casa PD

Non scrivo spesso di quel che accade nelle stanze del PD (intendo quello locale, ça va sans dire). Frequentandole spesso ne avrei da raccontare, ma cerco di tenermele per me un po’ per spirito di appartenenza (si dice così?), un po’ perché i panni sporchi si lavano in casa, e un po’ perché non mi va di fare sempre la parte del criticone. E poi non arrivo a capire l’autolesionismo di chi va a raccontare alla stampa i dettagli delle riunioni di partito come questa volta.

Sicché la frittata è fatta, e allora preferisco spiegare la situazione, ancor più essendosi fatto anche il mio nome. Nel PD come altrove si sta parlando di elezioni, di coalizioni, di candidati. Negli ultimi mesi sono già circolati svariati “papabili”; quelli pubblicati nelle ultime ore sono effettivamente il risultato di una prima reale scrematura. Nella stessa lista (anzi “listina”) c’è anche il mio nome.

Avevo già dichiarato pubblicamente di non essere della partita [n.d.r.: ogni tanto c’è ancora chi mi chiede come vanno i corsi di danza].

Ribadisco ancora di non avere nessuna intenzione di propormi come Sindaco. Voglio precisare che se il mio nome è ancora in quella lista, che è divenuta pubblica e che inizialmente conteneva una ventina di persone, è perché anziché chiedere di essere escluso ho risposto che avrei preferito che fosse il partito a individuare la rosa dei papabili invece di procedere con questo metodo delle “auto-esclusioni”. All’interno del PD sicuramente ci sono personalità adatte ad amministrare Imperia e a condurre una campagna elettorale vincente. Verrà trovato il candidato migliore.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.