il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Please visit Imperia

Spulciando nel resoconto delle spese di rappresentanza del 2011, è venuto fuori che il Comune di Imperia ha sborsato 2.000 euro per il soggiorno del Siena Calcio.

La squadra del club toscano era venuta dalle nostre parti per 4 giorni, subito prima di capodanno. Il clima favorevole, l’accoglienza, gli impianti sportivi: questi i motivi che portarono a scegliere la nostra città. L’allora assessore Volpe parlava di “strascichi turistici” dell’operazione, come se le boutique onegliesi corressero il rischio di essere assalite dai giocatori in libera uscita tra un allenamento e l’altro.

Ora scopriamo che il soggiorno gliel’abbiam pagato noi. In albergo 4 stelle. Non è per i 2000 euro, che potrebbero anche starci se l’operazione avesse avuto un senso. Ma mi chiedo, appunto: quale senso?

“Credo che dal punto di vista turistico-sportivo sia un segnale significativo [..] se non ci fossero le strutture adeguate, evidentemente una squadra di serie A non sarebbe venuta ad Imperia. È anche un ritorno per la città a livello di immagine.”
(da questa intervista all’allora Sindaco Strescino)

Piuttosto, pare incredibile che una squadra di Serie A debba farsi pagare 2000 Euro di soggiorno da noi. O forse sono io che non capisco, e in realtà è una trovata geniale: per stimolare il turismo, compriamolo.

E pensare che potevano essere 2000 euro di contributi a qualche associazione sportiva, magari per alleggerire l’affitto del palazzetto dello sport, oppure per mettere qualche pezza in una palestra comunale.

Ma noi no. Noi invitiamo (e ospitiamo) il Siena.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.