il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Ribaltoni

Alla vigilia dell’atteso consiglio comunale sul porto e oramai è piuttosto chiaro che il Sindaco e la nuova Giunta hanno i giorni contati. Da una parte c’è il PDL che non vede l’ora di farla finita, dall’altra ci siamo noi che col resto dell’opposizione siamo pronti ad una mozione di sfiducia. In tutto questo, l’unico partito che non ha chiesto le dimissioni immediate di Strescino è FLI, che innegabilmente ha avuto anche qualche ruolo nella formulazione della nuova “squadra”.

Mentre Strescino si è limitato a dire che ci sono alcune pratiche considerate “urgenti”, il vero e proprio “programma di governo” gliel’ha scritto FLI che oggi ha messo nero su bianco questo comunicato. IMU, PUD e refezione scolastica sono i punti principali in agenda, con annesso appello agli altri partiti per un “patto a termine”.

Ricapitolando: ci viene chiesto di sostenere fino a dicembre Strescino e la sua nuova Giunta per portare a termine un programma nemmeno scritto da lui, bensì da un’altra forza d’opposizione il cui principale esponente era peraltro già parte della maggioranza prima della scissione Berlusconi-Fini. Beh che dire, per Fossati sarebbe un gran colpo: dalla maggioranza all’opposizione e ritorno in poco più di un anno.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.