il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Conflitti d'interessi

Acquamare S.r.l. aveva affidato al cugino dell’ex assessore Luca Lanteri, lavori per 240 mila euro.

La consigliera PdL Angela Ardizzone è moglie di Domenico Gandolfo, il quale le suggeriva telefonicamente (e intercettatamente) di non partecipare al Consiglio Comunale sul porto del 2010. All’indomani del Consiglio, a Gandolfo veniva affidato – per intercessione di Scajola – un incarico molto ben remunerato all’interno di una società partecipata da Invitalia.

Il Consigliere del PdL Gian Luca Lanteri ha – secondo quanto riporta il Secolo di ieri – dei conti in sospeso con la Porto di Imperia Spa: deve essere pagato per parcelle di consulenza legale tra i 40 e i 70 mila euro.

Il Consigliere Marino Arimondi del PdL non ha partecipato alle votazioni delle delibere sul porto, forse perché è stato a suo tempo membro del CdA della Porto di Imperia S.p.a.

Il Presidente del Consiglio Comunale Emilio Varaldo è anche firmatario della mozione di sfiducia presentata dal PdL. Non potendo essere considerato “super partes”, probabilmente la prossima seduta del consiglio verrà presieduta dal vicepresidente Giuseppe Zagarella (capogruppo PD).

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.