il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Rieccoci

Rassicuro i miei tre lettori in apprensione per i venti giorni di silenzio, motivàti perlopiù da una momentanea pigrizia scrittiva e da una relativa calma consiliare. Tra l’altro si ripartirà fra poco, con una doppietta in cui discuteremo anche di bilancio, dehors e Seris.

Nel frattempo è cambiato il Governo e ad oggi mi pare che la situazione sia di un’Italia che trattiene il fiato, perché non s’è ancora capito fino a che punto Monti riuscirà a spingersi con la nuova inedita maggioranza. Il PD ha fatto fin’ora tutto quello che era giusto fare, e confido che Berani continuerà a tenere la barra dritta.

Nota a margine: appena si è delineato l’inaspettato scenario attuale mi sono ricordato che tra le ricette che l’uomo della strada dispensa sempre volentieri, si annovera il sempreverde “ma perché per una volta destra e sinistra non si mettono assieme, e fanno di comune accordo solo le cose giuste, quelle che devono essere fatte?”. Ora stai a vedere che gli eventi mi faranno rivalutare la sensatezza di tale ingenuo proposito, solitamente così distante da qualsiasi raggio di applicabilità da non meritare nemmeno risposta. Il punto è che se siamo arrivati fino a qui, dove da un giorno all’altro si avverano i desideri dell’uomo della strada – e che desideri – vuol dire che siamo davvero messi male.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.