il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Improrogabilmente entro ieri

Recentemente si è dimesso dal CdA della Porto di Imperia Spa uno dei due membri designati dal Comune, Silvano Montaldo, già braccio destro di Claudio Scajola, ex Sindaco di Laigueglia, mancato sindaco di Alassio, e proprio da due gioni neo Vicepresidente della Provincia di Savona.

Occorrendo la nomina di un sostituto, ai capigruppo è arrivato l’invito a proporre un nome. Non so se anche a PdL e Lega, ma immagino di sì, dato che si trattava più di un atto dovuto che di una reale intenzione politica di “aprire” alla minoranza. Nessuno qui ha mai pensato che ci fossero fondate possibilità di esprimere nientemeno che un membro del CdA più importante che ci sia; benché sia evidentemente previsto un qualche obbligo di ‘consultazione’, la nomina viene presa autonomamente dal Sindaco. Tuttavia, tutti i gruppi di minoranza avevano deciso di fare un nome unico e condiviso, super-partes. Una candidatura di pregio che salvaguardasse al meglio gli interessi della città. Anche per evitare che un domani qualcuno potesse dirci “non lamentatevi, noi ve l’avevamo chiesto”.

Oggi pomeriggio, con 24 ore d’anticipo, si viene a sapere che la nomina è stata fatta. Il Sindaco avrebbe scelto Luca Ramone, professionista imperiese, già consulente del Comune e da pochi giorni anche neo presidente della Rari Nantes.

Ci sarebbe voluto così poco ad aspettare un giorno e rispettare almeno la forma. Anzi, meglio due o tre. Per dar l’impressione di averci pure pensato.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.