il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Una mano lava l'altra

Oggi Caltagirone ha incontrato il Sindaco. Tra una tartina al caviale e una bottiglia di Clicquot (per festeggiare la sentenza) c’è stato l’atteso annuncio: non ci sarà nessuna richiesta di danni per lo stop provocato dalla revoca della concessione (poi cancellata, per l’appunto, dal Tribunale).

“Voglio bene alla città e non chiederò i danni al Comune”, ha detto Francesco Bellavista Caltagirone. Anche noi gli vogliamo un sacco di bene, e infatti il Comune eviterà di fare ricorso contro la sentenza. Inoltre il costruttore riceverà a casa una fornitura a vita dei famosi Sorrisi di Imperia, in segno dell’eterna riconoscenza cittadina.

Che non ci sarebbe stata alcuna richiesta di risarcimento (grazie, Francesco, grazie) era già scritto, e quindi è stato anche facile spararla grossa. La cifra che “non ci verrà chiesta” (grazie, Francesco, grazie) è di 300 milioni di euro. Del tipo: “Avrei dovuto chiedervi un fantastiliardo di rubli, ma siccome vi vojo bene…”. Ancora grazie, Francesco, grazie.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.