il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Lezioni in piazza (e cariche in piccoli Comuni dell'entroterra)

Ho scoperto solo ora dai vari quotidiani che ne han dato notizia, che la moglie dell’ex Ministro è anche Consigliere Comunale nonché Assessore nel Comune di Aurigo (qui il sito del comune con la composizione della Giunta).

La notizia sta avendo risalto, oltre che per gli ovvi motivi legati alle dimissioni del marito, perché sulla carta lei è anche insegnante all’istituto d’Arte (ma in congedo per motivi di mandato elettorale). E la sua scuola che non se la passa tanto bene:

La preside è fermissima: “La signora Verda è in congedo, ma non posso dirvi niente. C’è la privacy”. Negli uffici della scuola c’è chi dice di più: “Dai documenti del ministero risulta che Maria Teresa ha chiesto un anno di congedo il primo ottobre 1997, ma allora era insegnante presso un altro istituto. Poi è venuta da noi, almeno formalmente, perché dal primo settembre 1999 risulta di nuovo in congedo perché ha svolto compiti di consigliere comunale e poi di assessore”. E qualche collega della donna racconta: “A dire il vero non sappiamo neanche com’è fatta. In 11 anni non l’ho mai vista”. Un rapporto che starebbe per finire perché Maria Teresa Verda ha chiesto che siano calcolati i suoi “contributi figurativi” per andare in pensione. E all’istituto d’arte qualcuno trema: “Se la scuola dovesse pagare i contributi saremmo nei guai. Non abbiamo un euro”.

(fonte)

La situazione non dev’essere migliore negli altri istituti, dato che per sabato pomerigio il “Coordinamento Provinciale dei Docenti” ha programmato una serie di lezioni all’aria aperta per “offrire a tutti un piccolo assaggio di quella che è, e di quella che purtroppo sarà, l’istruzione pubblica italiana”.

Clicca per ingrandire

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.