il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Consiglio Comunale del 29 aprile 2010

Il Consiglio è ripartito dal settimo punto dell’ordine del giorno.

7) Il Consiglio deve approvare la relazione illustrativa del Rendiconto della Gestione 2009. La discussione è andata via piuttosto liscia, salvo qualche momento più acceso in particolar modo quando ho cominciato il mio breve intervento. Lo spunto me l’ha servito Parodi (PdL) che è riuscito a citare Biasotti (ringraziandolo) e a dire che la Regione potrebbe fare di più. Siccome gira che ti rigira si torna spesso su questo argomento, non ho potuto star zitto e ho replicato informando Parodi che negli ultimi 5 anni (di giunta Burlando) al Comune di Imperia sono arrivati oltre 30 milioni di Euro; dire che non sono soldi della Regione, bensì fondi europei che la Regione si limita a spartire, è certamente corretto. Non lo è continuare a dire “Genova matrigna” negando l’evidenza dei dati e dei numeri: Imperia ha ricevuto più di Spezia e di Savona, sia intesi come Comuni sia come Provincie.

Il nostro voto sulla pratica è contrario, seppure dal nostro gruppo sia stato riconosciuta all’Assessore Calcagno un’indubbia professionalità.

8) Come ho già scritto nell’apposito post, ho ritirato la mia mozione. Verrà portata in Commissione prima di tornare in Consiglio per il voto.

E’ stata ritirata dall’Amministrazione anche la pratica urbanistica riguardante l’area “ex-Nova” (già rinviata dalla scorsa seduta a quella odierna), a causa di alcuni “paciughi” nei calcoli del progetto.

Infine, ultimo consiglio comunale per il c0llega del PD Sergio Barbagallo, che in chiusura ha preso la parola per annunciare le proprie dimissioni in quanto eletto in Provincia.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.