il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Consiglio Comunale del 28 gennaio 2010

Questa sera la seduta parte con la seconda dell’ordine del giorno, siccome la prima è stata discussa il 21 gennaio scorso.

5) La Provincia ha fatto alcune osservazioni, di carattere secondario, su una realizzazione immobiliare in zona Campirossi. Più che sul piano particolareggiato in sé, la discussione si focazlizza più generalmente su quell’area, dove un diverso approccio dell’Amministrazione avrebbe portato maggiori servizi anziché monetizzazioni.

Il giudizio del nostro gruppo è negativo sull’ampiezza e il numero dei SUA che interessano quella zona, come già avevano detto i consiglieri che precedentemente (la pratica gira in Comune da anni) avevano affrontato la pratica. Tuttavia non c’è contrarietà alla singola pratica, di carattere piuttosto tecnico, per cui il nostro voto e di tutto il resto dell’opposizione è di astensione.

6) Tutto il Consiglio vota all’unanimità e immediatamente, senza alcun intervento salvo la breve relazione dell’Assessore Gaggero, la cessione di alcuni terreni dalla Confraternita di San Luca Evangelista a favore del Comune.

7) La degge dispone un adeguamento del tasso di interesse legale applicato ai tributi locali. La pratica viene approvata dopo un breve dibattito, registrando l’astensione di Indulgenza e Nattero.

Il consiglio termina durando meno di 2 ore, e stabilendo così il record di brevità. Prima dell’ufficiale “andate in pace” si tiene una breve cerimonia: il Presidente Baudena saluta il Segretario Generale Paolo Calzia, che raggiunge il pensionamento dopo oltre 30 anni di carriera. A seguire standing ovation, discorso, e buffet.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.