il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Certi cantautori

Il giornale on-line Sanremonews ha si occupa ancora dell’intitolazione del Parco conducendo una breve indagine tra i frequentatori del parco per sapere la loro opinione in merito.

Ne commenta i risultati il Sindaco, secondo cui “che si sia dibattuto sul santo patrono della città è scandaloso, una vergogna”. Diciamo le cose come stanno: si un dibattito c’è stato, innanzitutto non era sul patrono in quanto tale, e poi è avvenuto solo perché c’è stata la levata di scudi dell’Amministrazione dopo la mia proposta. E continua: “E’ una proposta che ho fatto io perché stimavo che fosse condivisa da tutti, senza eccezioni.”

Paradossale: siccome si suppone che sia condivisa da tutti, senza eccezioni (non sia mai!), allora non si chiede il parere di nessuno. Tanto che anche Gramondo, dell’UdC, era stato polemico affermando “non ci è piaciuto il sistema difforme rispetto alla consuetudine dei rapporti istituzionali tra giunta e commissione toponomastica”. Perché anche a lui (nonostante forse naturalmente più portato a preferire San Leonardo vista la vocazione cristiana del suo partito) era sembrata un’imposizione bella e buona.

Secondo il giornalista “l’ultima stoccata è per Montanari: “Non vedo, poi, le figure di certi cantautori cosa abbiano a che fare con Imperia”.

Più che a me, la stoccata sembra rivolta al buon senso. De André è un “certo cantautore” un po’ come Dante è un “certo poeta” e Roosvelt un “certo politico”.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.