il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

La centrale non s'ha da fare

“Dopo l’incontro dell’altra sera –ha detto Strescino – per l’impegno che abbiamo preso con i nostri concittadini questa mattina è stato protocollato da parte del Comune il diniego alla Dia da parte del Comune.

Sembra sia stato ufficialmente bloccata la centrale che avrebbe dovuto produrre energia elettrica in zona Barcheto bruciando olio di colza.

Luca Lanteri ha spiegato le ragioni del no: “L’’intervento proposto non è conforme al nostro Piano regolatore. Si tratta, voglio precisare di una decisione non politica ma frutto del lavoro dei nostri uffici, che ringrazio per l’imparzialità e la professionalità profusa” . Ma perché non è compatibile? “Perché si tratterebbe- ha aggiunto Lanteri – non di industria ad alta tecnologia, ma di un insediamento di impianto tecnologico per la produzione di energia funzione che non assentibile in zona DM che prevede artigianato e industria ad alta tecnologia e non, quindi, produzione di energia”.

La Bioenergon ha 10 giorni di tempo per opporsi. Opzionalmente, può semplicemente continuare a dare ragione al Sindaco tramite il proprio avvocato.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Un commento

  1. Pingback: Consiglio del 3 dicembre | il blog di Giorgio Montanari - Consigliere Comunale a Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.