il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Totale bruttura

Sulle pagine locali de La Stampa possiamo quotidianamente leggere nell’apposito spazio intitolato “La parola ai lettori” perle di vario genere tipo quella di oggi:

Sono un cittadino di Imperia, e nello specifico di Borgo d’Oneglia, e mi rivolgo speranzoso al sindaco Strescino, contando sulla sua sensibilità nei confronti dei problemi delle frazioni, caratteristica sua che è emersa anche durante l’ultima campagna elettorale e che certamente lo ha aiutato ad ottenere un grande consenso elettorale.

Gli abitanti di Borgo sono preoccupati e angosciati (si, è proprio la parola giusta) da un paio di problematiche che ora esporrò. Si fanno insistenti ormai, anche tra il popolo dei non addetti ai lavori, le voci circa un insediamento per la produzione di energia elettrica, che pare sfrutterebbe la combustione di olii o simili.

Il disagio di tale insediamento (si pensi agli odori, all’inquinamento, all’impatto estetico mostruoso che una ciminiera creerebbe) si andrebbe a sommare a quello grande, già presente per i compattatori della Eco Imperia (basta venire a dormire nella zona sud di Borgo in estate) e per il prossimo trasferimento del Centro sociale La Talpa e l’Orologio creando nella zona di Borgo-Barcheto una totale bruttura.

[…]

Per motivi ignoti il popolo dei non addetti ai lavori riesce ad assimilare una centrale elettrica e dei compattatori di rifiuti al trasferimento del Centro Sociale. Quando si dice: di tutt’erba un fascio.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.