il blog di Giorgio Montanari

candidato consigliere comunale a Imperia per Guido Abbo Sindaco

Inaugurazione del palazzetto dello sport

Foto da Riviera24.it

Foto da Riviera24.it

Il nuovo palazzetto dello sport è prossimo all’apertura. Dai dati pubblicati sembra sia stato fatto “a regola d’arte”: dagli accessi per i disabili ai pavimenti antiscivolo, passando per la coibentazione, il legno antirimbombo e i tabelloni in cristallo temperato e stratificato.

Potrà essere utilizzato per eventi sportivi di vario genere: pallacanestro, pallavolo, pallamano, ginnastica, tennis, calcetto, arti marziali, pugilato, scherma. In poche parole tutti gli sport da palestra.

A questo ci penseranno le società sportive, che potranno così usufruire di questo nuovo e moderno impianto. Sarà invece compito dell’amministrazione riuscire a gestire la struttura in modo tale da renderla veramente multifunzionale.

Una cosa che mi interessa particolarmente sarà la possibilità di avere finalmente un’ampia location per i concerti e gli spettacoli al chiuso, che nella nostra città manca. Non perché la musica debba essere prevalente sullo sport, che rimane giustamente la destinazione principale del palazzetto; semplicemente spero che vengano sfruttate al meglio le sue potenzialità: non mi dispiacerebbe vedere finalmente a Imperia esibirsi artisti di calibro nazionale.

In altre città mi è capitato di vedere come sia possibile fare entrambe le cose: con un’organizzazione efficiente, in tempi brevissimi gli spazi vengono adattati di volta in volta ad ogni esigenza; anche perché così sarebbe garantito un maggiore ritorno economico, utile a coprire nel tempo il grosso investimento iniziale (in totale circa 7 milioni di Euro).

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

6 commenti

  1. Pingback: il blog di Giorgio Montanari - Inaugurazione del palazzetto dello …

  2. …peccato che il palazzetto non sia omologabile per le manifestazioni internazionali, visto che mancano le altezze minime: il palazzetto rimarrà una struttura di serie B…POTEVANO spenderli meglio questi 7 milioni di euro…

  3. sai a chi è stata affidata la gestione ? e quanto ci costa?

  4. No, tu lo sai?
    A quanto mi risulta in seguito verrà affidata a qualche società sportiva (un po’ come la piscina è data in gestione alla Rari)

  5. Pingback: I giovani nel programma elettorale di Paolo Verda | il blog di Giorgio Montanari - Candidato per il Consiglio Comunale di Imperia

Commenti (per chi non usa Facebook)

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.